Semplicità Strutturata

Evolvendosi dalla tendenza del Nordic Retreat del 2019 questo look è tornato indietro nello stile. Lo scopo è quello di creare uno spazio calmo e comodo in cui rilassarsi: si tratta di rendere le nostre case uno spazio sicuro e invitante per riposare e rigenerarsi.

 

HM-Home-Autumn-2019-1

Il grigio ha avuto il suo momento? I nuovi colori neutri creano un ambiente accogliente, mentre cerchiamo di creare uno spazio calmo ma senza staccarci dalle tonalità dell’esterno. Materiali materici e brillanti per morbidezza e neutralità, il tutto con scelte ponderate. La motivazione di queste scelte approfondite è la tendenza ad avere una maggior cura sulla sostenibilità degli elementi che utilizziamo.

Dove usarlo
Questo look funziona in qualsiasi ambiente, che si tratti di una cucina rustica o di un piccolo bagno moderno, ma particolarmente in un salotto o in una camera da letto, abbinato ad un tocco scuro dei complementi dell’arredo.

secondoNuova collezione stagionale da: John Lewis & Partners; Maison du Monde; Debenhams; Swoon; Cobble Matt Emulsion da: Fired Earth

Quando sceglierlo
Ti piace lo stile semplice e sobrio, i pezzi onesti e poco appariscenti, ma desideri comunque una casa che si senta rilassata e confortevole, piuttosto che eccessivamente minimalista. Sei attratto dall’artigianato, dallo stile artigianale, dalle materie prime e dalle finiture non raffinate e preferisci investire in pezzi di qualità. Trame e qualità tattili stanno prendendo il posto di colori audaci per aggiungere interesse.

 

Ideal-Home-Nordic-Retreat-920x920 (1)

 

The colour palette
Allontaniamoci dal grigio freddo, con colori più neutri a base gialla. Abbracciamo i neutri caldi, dalla farina d’avena e dal buff naturale. Il beige ritorna come il colore di base perfetto su cui costruire. I colori di accento sono ancora morbidi, pensa il nuovo Dulux Color of the year.

DULUX-Colour-of-the-Year-2020-MEANING-PALETTE-920x920