Attività commerciali

Ogni nostro progetto nasce da una riflessione profonda e accurata sulle necessità di chi vive ogni giorno un ambiente o un arredo.
Ci siamo chiesti come un’ attività può trarre profitto dalla ristrutturazione di uno spazio. L’incremento delle vendite di un prodotto può essere strettamente legato alla vetrina e all’esposizione, ma progettando un ambiente più acogliente e adeguato alle esigenze dell’attività, migliorerete anche la permanenza dei vostri clienti e attirerete inevitabilmente nuovi curiosi.

La qualità dei materiali che vengono usati è importante per trasmettere al cliente affidabilità e sicurezza mentre proponiamo il prodotto. Affidarsi sempre ad artigiani selezionati ed esperti nel settore.

Non si può fare a meno di legarsi al territorio in cui si trova. Un’ attività dovrà esaltare le qualità che la circondano. Questo non significa utilizzare vecchie strumentazioni o arredamenti, ma catturare lo stile consolidato e innovarlo per le nuove esigenze.

Inevitabilmente, ciò che rende un’attività unica sono i particolari. L’attenzione nello studio delle luci, il posizionamento delle sedute e delle zone espositive sono alcuni dei punti fondamentali per incrementare il business. Tutto ciò al fine di cullare il cliente e trasmettere passione per il proprio lavoro.

La stagionalità non è strettamente correlata al prodotto in vendita, ma al locale stesso. Un ambiente che si adatta a ogni momento della giornata, proponendo degli allestimenti periodici nelle vetrine e negli ornamenti, attira l’attenzione dei visitatori. L’obbiettivo è quello di costruire uno spazio accogliente che faccia sentire le persone a proprio agio, clientela e personale stesso.

Vuoi saperne di più?
Contattaci per una consultazione gratuita

contatto

Nicola Paggi
Creative director