Porta il Natale a lavoro

Sono arrivate le festività natalizie e la tua attività è rimasta spoglia, proprio come gli alberi stagionali. La vetrina di un attività è il nostro biglietto da visita, il cliente è proprio il tipo che giudica il libro dalla copertina. Quindi è fondamentale avere degli ambienti  adatti alla nostra attività. Sopratutto in alcuni periodi, come ad esempio il natale, abbiamo L’opportunità di incrementare le nostre vendite, in quanto la clientela sarà più propensa a spendere.

pexels-photo-739043

La vetrina
Partiamo dall’esterno, lo spazio che attirerà la nostra clientela all’interno della nostra attività. In strada , le luci fredde sono quelle che, accostate a  composizioni di rami o fogliame, ci daranno i migliori risultati. Nei centri commerciali, al contrario, avremmo bisogno di luci calde, per contrastare la luce piatta, che troveremo in questa tipologia di ambienti. Concentriamo le attenzioni sulla porta d’ingresso mettendo delle ghirlande composte da: palle, ramoscelli, fiori, corteccia o decorazioni che riprendono il logo della nostra attività. Il tutto dipende dallo stile che abbiamo deciso di dare a tutto l’ambiente.

 

street

La luce

La scelta dell’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nel catturare l’attenzione dei passanti. Avvolte in una ghirlanda a sottolineare le linee architettoniche dell’edificio o all’interno della vetrina, le luci sono le protagoniste delle decorazione di questo periodo.

Park-Avenue-Winter-1200x750.jpg

Colour palette

Il centro delle nostre decorazioni, naturalmente sarà l’interno, il nostro obbiettivo si concentrerà nel decorare, nel vero senso della parola, andremo ad aggiungere un qualcosa all’ambiente esistente. Quindi non cè bisogno di stravolgere totalmente il look del locale, ma vestirlo per il periodo di festa. Scegliamo le tonalità e i colori che si accostano bene con i nostri interni e sopratutto seguire lo spirito natalizio. Rami, pigne, tronchetti, possono essere utilizzati per addobbare i nostri spazi.

winterterraces

Spero che avete trovato interessante questi piccoli indizi per decorare le vostre attività, per una progettazione su misura e nel particolare contattateci tramite mail o numero di telefono, che troverete nella nostra pagina Contatti. Oppure scrivici un messaggio tramite Facebook o Instagram.