La tua casa per Natale

Dai alla tua casa un tocco festivo quest’anno con le nostre splendide idee per decorare il soggiorno di Natale. Dal vestire l’albero al jazzare il camino, abbiamo trovato il modo di rendere ogni angolo del tuo spazio divertente e festoso.

Crea un caloroso benvenuto con toni luccicanti

Accentua l’atmosfera di un fuoco scoppiettante decorando con calde tonalità speziate e colori scintillanti. Le calde tonalità di chiodi di garofano stagionali, noce moscata e cannella contribuiscono ad arricchire l’aspetto e apportare un tocco di raffinatezza all’arredamento festivo dei vostri salotti. L’aggiunta di accenni di metalli preziosi aiuta a riflettere ulteriormente i colori. L’abbinamento con mobili dai colori vivaci fissa l’intero schema.

Su uno sfondo alla moda di cupe pitture scure i colori si popolano ancora di più.

Trova soluzioni semplici ed economiche, completa lo stile in tutta la casa.

Non devi fare un grande spettacolo di decorazioni per avere un impatto, un semplice display su un tavolino può impostare la scena perfettamente. Oggetti semplici che potresti già avere in mostra, come una lanterna portacandele, possono essere resi festosi con la semplice aggiunta di alcune luci scintillanti e un gruppo di pigne rustiche. Un piccolo albero ornamentale può essere aggiunto al display per cementare una vera atmosfera natalizia. Inoltre non devi proprio comprare tutte le decorazioni.

Cerca nella tua casa degli oggetti da trasformare, con una bomboletta di Bianco magari. ( prendi come spunto le bottiglie di Coca-Cola nell’immagine.)

Mantieni uno stile naturale con foglie e rami

Approfitta di un soggiorno rustico portando l’esterno con rami di fragranti sempreverdi e pigne. Quando scegli dove posizionare le tue decorazioni, pensa a dove sarà il focus del soggiorno – l’albero, il camino o il tavolino – e pianifica intorno. Qui il tavolino è il fulcro della stanza, carico di fogliame, palline e una candela pilastro. Perché non aggiungere una ciotola di pot-pourri fatti in casa? “Lega fasci di bastoncini di cannella e mettili in una ciotola con pigne e una spolverata di chiodi di garofano per un festoso pourri in vaso”. Consiglia Tara King content editor di Country homes and interiors.

Aggiungi tocchi di colori caldi

Abbraccia l’intimità con coperte di lana e cuscini per poltrone. Tieni a portata di mano in cestini o scatole, coperte consentirà ai vostri ospiti di rannicchiarsi su divani e poltrone. Cerca i disegni natalizi in armonia con i tuoi mobili e il tuo albero per uno schema che sembra coordinato senza sforzo.

Non ti scordare l’angolo bar

Tieni gli spiriti e i bicchieri fuori e i miscelatori conservati in cestini. Lavagne con scritte di auguri e Luci metteranno in risalto il tuo bar. Ottimo per una serata in compagnia di vecchi e nuovi amici.

Ti darà il tempo di riorganizzare la cucina e fermerà l’esodo di massa dopo che il primo round di bevande è andato giù.

Come decorerai il tuo salotto questo Natale?

Contattaci tramite FB e Instagram mostrandoci le tue decorazioni natalizie.