Japandi

C’è stato una forte influenza di design giapponese, correva come una corrente sotterranea, attraverso le collezioni di interni nelle ultime stagioni. Questo autunno inverno si sta davvero affermando come una tendenza distintiva. Numerosi grandi rivenditori ci hanno presentato collezioni ricche di trame di seta, graziosi motivi di uccelli, stampe orientali stilizzate e forme strutturate di mobili.

Un mix di elegante minimalismo giapponese e rustica semplicità. Questa tendenza è quella che fa per te se la tua casa è il tuo santuario e adotti un approccio meno-è-più con spazi chiari, linee pulite e una tavolozza di colori calma e attenuata.

Colour palette

Mantieni la tavolozza dei colori morbida. Abbraccia toni rilassanti di blu pallido, verde tenue, grigio chiaro e rosa con accenti di tonalità più ricche, come verde acqua, indaco, ruggine, smeraldo e nero. Per i mobili mescolare legni Scandinavi chiari e biondi con legni neri e scuri in stile giapponese per dare profondità.

Dove usarlo

Questo look funzionerà in qualsiasi stanza. Scegli la qualità piuttosto che la quantità negli spazi piccoli, darà agli elementi inseriti la loro meritata importanza. Mentre, motivi affollati e la scelta di pezzi scuri funzionano bene in stanze più grandi e spazi a pianta aperta.

Bamboo lamp > H&M store Buy now

Combinando gli elementi di consapevolezza della hygge scandinava e la teoria giapponese del “wabi-sabi” questa tendenza trova bellezza senza sforzo nelle cose semplici.

L’illuminazione in stile lanterna, come questa lampada da terra in bambù, aiuta ad aggiungere una morbida luce ambientale che manterrà le case in uno stato di calma serenità in ogni momento.

Se stai trovando interessante la nostra rubrica e vorresti portare uno di questi stili in un ambiente della tua casa, contattaci!

Mail profonditastudio@gmail.com

numero/ whatsapp > 3926367771

Fb > Profonditàstudio

Inst> Profondità_Studio